Hotel Sommeiller
  • darkblurbg

  • darkblurbg

  • darkblurbg

Nella cornice della “Perla delle Alpi”

Benvenuti all' Hotel Sommeiller

L’Hotel Sommeiller offre un’atmosfera confortevole e familiare in grandi sale in stile liberty dove i ricordi si perdono nella memoria.
L’Hotel Sommeiller è il più antico albergo di Bardonecchia e,fondato nel 1884. Emma e Enzo Nuovi Gestori conducono l’attività con passione e professionalità, con uno sguardo al passato e una sfida verso il futuro. Ricordando da sempre che non siamo albergatori ma amici che ospitano amici.
La recente ristrutturazione ha rimodernato l'edificio rinnovando le camere e i locali comuni. Ampi spazi e sale ariose caratterizzano l’hotel: la luminosa hall color albicocca e il nuovo bar rosso mattone creano un ambiente caldo e accogliente.
L’hotel Sommeiller vanta inoltre “il ristorante”, rinomato per l’ottima cucina, dai sapori antichi rivisitati per una clientela moderna. La grande sala in stile liberty è ideale per banchetti e cerimonie e si affaccia sul verde giardino, pittoresca cornice per cocktail e aperitivi.
La posizione centrale dell’hotel favorisce lo shopping e le passeggiate nella famosa via Medail, ricca di vetrine e locali di svago. Gli impianti di risalita distano circa 1 km. dall’hotel e sono raggiungibili con un servizio di bus navetta.

Hotel Sommeiller
Hotel Sommeiller

Servizi

L’Hotel Sommeiller dispone di 31 camere con servizi privati dotate di phon, TV e telefono, per un totale di 77 posti letto.
Alcune camere si affacciano sulla grande Piazza Statuto con vista delle meravigliose montagne bardonecchiesi. Altre si affacciano sulla “corte”, e beneficiano della tranquillità del cortile interno..

Comune di Bardonecchia

Territorio

La cittadina di Bardonecchia è sicuramente una tra le località più esclusive per le vacanze sulla neve, ed è inoltre stata scelta nel 2006 come sede di gare delle XX Olimpiadi Invernali.
La tradizione dello sci alpino a Bardonecchia ha più di 100 anni. Già nel 1908 un gruppo di valligiani e di arditi “pionieri” dello sport importato in Italia da Adolf Kind; si riunirono per fondare lo sky club di Bardonecchia (uno dei più antichi d’Italia). Nel 1909 furono organizzati i primi campionati italiani di sci e costruito il grande trampolino “Smith”, dal nome dei fratelli norvegesi che detennero il primato mondiale di salto dell’epoca.
Oggi Bardonecchia offre due comprensori sciistici (Colomion e Jafferau) e un reticolo di piste che ormai supera i cento chilometri

Scopri di più
Hotel Sommeiller
Hotel Sommeiller
Hotel Sommeiller

Per maggiori informazioni

Contattaci

p.zza Statuto, 3 - 10052 - Bardonecchia - (TO) - Italia